L’Azienda agricola Orto degli Ulivi ha sede a Cupra Marittima, nella provincia marchigiana di Ascoli Piceno.

Qui la famiglia Giuliani da decenni porta avanti un’agricoltura sostenibile in grado di valorizzare e promuovere un eccellente olio extravergine di oliva, che rispetta la normativa e la tracciabilità di tutta la filiera.

Un angolo di incantevole bellezza dove l’attenzione alle tecniche di coltivazione si fonde con la cura e la tutela della bellezza paesaggistica e architettonica di queste terre, per dar vita a un olio destinato a distinguersi per qualità, purezza e sapore.

Già dalla fine dell’Ottocento la famiglia Giuliani con il nonno Nannì in testa, molisce le famose olive marchigiane. Prima con un frantoio di famiglia nel borgo ascolano di Montalto delle Marche, poi, recuperando le migliori tradizioni a Cupra Marittima dove si è perfezionata l’intera filiera. Veri e propri agricoltori capaci di promuovere e valorizzare la biodiversità locale, oltre che frantoiani e confezionatori riconosciuti e premiati in diversi concorsi.

Così, da processi di coltivazione e lavorazione perfettamente controllati, nasce la produzione Biologica di Olio Extravergine di Oliva mono varietale di Carboncella, Leccino, Leccio del Corno, Grignano, Peranzana, Nebbia del Menocchia, Sargano di San Benedetto. Tra tutti si segnala l’olio di Carboncella anche quest’anno valorizzato su un podio internazionale dell’oro del Mediterraneo oltre all’Oro d’Italia, e il Nebbia del Menocchia, già vincitore di due foglie rosse al Gambero rosso. Tutti gli oli hanno ricevuto riconoscimenti di eccellenza dall’Assam (Agenzia per i Servizi nel Settore Agroalimentare delle Marche), alla rassegna nazionale degli Oli monovarietali.

Tra i riconoscimenti e le sfide agronomiche che le condizioni metereologiche impongono di anno in anno, la famiglia Giuliani non smette di migliorarsi. La passione, la continua formazione e sperimentazione, il desiderio di condividere un buon prodotto, sono i requisiti che garantiscono un dono così genuino come l’olio extra vergine d’oliva marchigiano dell’Orto degli Ulivi.

L’olio pluripremiato è disponibile in numerose tipologie di confezioni, per garantire la comodità e la qualità al consumatore finale.